mercoledì, 1 Aprile, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film in seconda serata consigliato in TV: “ITALO” martedì 25 febbraio 2020

Il film in seconda serata consigliato in TV: “ITALO” martedì 25 febbraio 2020

FILM ITALO

Il film in seconda serata consigliato in TV: “ITALO” martedì 25 febbraio 2020 alle 22:40 su RAI MOVIE

Risultato immagini per ITALO FILM RAI

Italo è un film italiano del 2014, diretto da Alessia Scarso interpretato da Marco Bocci, Elena RadonicichBarbara Tabita.

Ispirato a una storia vera, Italo racconta la tenera amicizia tra un cane straordinario e un bambino solitario.

Il film è stato girato in Sicilia, tra ScicliModica e Ragusa, con un cast proveniente prevalentemente dalla regione ed è basato su una storia vera di un cane meticcio che nell’estate del 2009 apparve in circostanze mai chiarite a Scicli, guadagnando una popolarità per le sue doti tale da meritarsi la cittadinanza onoraria. Un simile caso era stato narrato da Carmelo Ciccia nel suo breve racconto del 1988 “Storie di animali”, incluso nel libro La brutta estate del ’43 e antologia di Storie paesane (Catania, C.R.E.S., 2004).

Italo still.jpg

Regia di  Alessia Scarso.

Con  Marco Bocci, Elena RadonicichBarbara Tabita

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

One thought on “Il film in seconda serata consigliato in TV: “ITALO” martedì 25 febbraio 2020

  1. Ho visto ieri sera questo film e mi sono messa a piangere perché rivedevo il mio max che me lo hanno avvelenato e che si può dire ce molto da imparare dai cani la fedeltà e l’amore che hanno nemmeno noi umani abbiamo loro ci amano e fanno di tutto per proteggerci e aiutarci è quando pultroppo ci lasciano resta un grande vuoto nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *