venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, al via la riqualificazione dei parchi cittadini

Giulianova, al via la riqualificazione dei parchi cittadini

giulianova

GIULIANOVA – Continuano gli interventi del progetto di riqualificazione di tutti i parchi comunali di Giulianova, avviato dall’Amministrazione Costantini già qualche mese fa, con l’impegno costante dell’Assessore al Verde Pubblico Federico Taralli.

Ultimati oggi i lavori di manutenzione sui giochi e di sostituzione di alcuni di essi, ormai usurati dal tempo e dalle condizioni atmosferiche, al parco “Alfredo Cerasari” di via Del Campetto, dando vita a nuove e funzionali aree attrezzate per lo svago dei più piccoli.

Vogliamo restituire ai genitori aree belle e sicure per il divertimento dei loro bambini – dichiara l’Assessore Tarallii lavori sul parco Cerasari rappresentano la prima parte di un progetto che porterà, entro l’anno, all’istallazione di nuovi giochi. In questi giorni gli stessi interventi sulle aree gioco sono in atto al parco dell’Annunziata e termineranno entro venerdì.  Come segnalato dai cittadini ci occuperemo anche del parco di Colleranesco, attuando una serie di lavori di manutenzione e riqualificazione che riguarderanno l’intera area verde. Ricordiamo che al centro del progetto, che prevede di donare nuova vita al nostro prezioso patrimonio verde, c’è il parco Franchi, che vorremmo restituire ai cittadini con un look tutto nuovo entro l’estate o al massimo entro l’inizio dell’autunno. A tal proposito, proprio in questi giorni, gli uffici comunali stanno provvedendo ad assegnare la progettazione”.

In foto delle nuove aree gioco attrezzate del parco “Alfredo Cerasari”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *