venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Coronavirus Marche, il punto sui contagi

Coronavirus Marche, il punto sui contagi

“Oggi parliamo di sei casi positivi al Coronavirus nella provincia di Pesaro e Urbino, un centinaio in osservazione. Quindi un’accresciuta situazione in termini di complessità, che vogliamo affrontare con decisione e senso di responsabilità”. Questo quanto affermato nella giornata di ieri dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Ma facciamo il punto sui contagi riscontrati nella nostra Regione.

Sono attualmente sei, e tutti nella provincia di Pesaro Urbino, i casi risultati positivi ai tamponi per il Coronavirus Covid 19.

Di queste sei persone risultano però attualmente tre, i due anziani coniugi di Fano ed il 30enne di Vallefoglia, i casi per i quali è già pervenuta da parte dell’Istituto superiore di Sanità la conferma dell’avvenuto contagio. Relativamente agli altri tre casi i tamponi sono stati trasmessi questa mattina all’Iss per la controprova.

Non c’è stato invece riscontro di contagio per l’uomo residente nel Pesarese che aveva seguito in un viaggio in Romania l’amico ristoratore di Cattolica, positivo al virus.

Tra i potenziali contagiati un 16enne di Morciano di Romagna che frequenta il liceo Scientifico di Pesaro e che, avendo febbre alta, è stato portato dai genitori in ospedale a Rimini . Ma anche per lui, dicevamo, si attende il riscontro dell’Iss.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net