domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Marche > Coronavirus Marche, il punto sui contagi

Coronavirus Marche, il punto sui contagi

“Oggi parliamo di sei casi positivi al Coronavirus nella provincia di Pesaro e Urbino, un centinaio in osservazione. Quindi un’accresciuta situazione in termini di complessità, che vogliamo affrontare con decisione e senso di responsabilità”. Questo quanto affermato nella giornata di ieri dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Ma facciamo il punto sui contagi riscontrati nella nostra Regione.

Sono attualmente sei, e tutti nella provincia di Pesaro Urbino, i casi risultati positivi ai tamponi per il Coronavirus Covid 19.

Di queste sei persone risultano però attualmente tre, i due anziani coniugi di Fano ed il 30enne di Vallefoglia, i casi per i quali è già pervenuta da parte dell’Istituto superiore di Sanità la conferma dell’avvenuto contagio. Relativamente agli altri tre casi i tamponi sono stati trasmessi questa mattina all’Iss per la controprova.

Non c’è stato invece riscontro di contagio per l’uomo residente nel Pesarese che aveva seguito in un viaggio in Romania l’amico ristoratore di Cattolica, positivo al virus.

Tra i potenziali contagiati un 16enne di Morciano di Romagna che frequenta il liceo Scientifico di Pesaro e che, avendo febbre alta, è stato portato dai genitori in ospedale a Rimini . Ma anche per lui, dicevamo, si attende il riscontro dell’Iss.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *