venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Coronavirus Marche, 23 contagiati a Pesaro, 1 ad Ancona. Sei già confermati dall’ISS

Coronavirus Marche, 23 contagiati a Pesaro, 1 ad Ancona. Sei già confermati dall’ISS

coronavirus

“Il Gores mi ha comunicato l’esito positivo al test del Coronavirus di ulteriori due tamponi delle Marche, uno proveniente dalla provincia di Pesaro Urbino e uno dalla provincia di Ancona. Salgono dunque a 24 i tamponi positivi, 23 a Pesaro Urbino e uno nella provincia di Ancona.
Tengo fede all’impegno di comunicarvi tutte le informazioni in tempo reale, anche se non sempre positive, perché, come già detto, credo che ognuno debba avere la possibilità di valutare tutte le notizie e riconoscere così, evitandole, le fake news, che creano preoccupazione e angoscia immotivata.

Ricordo che i cittadini che dovessero avere dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute non devono recarsi al pronto soccorso o negli studi dei medici di medicina generale, ma devono telefonare a questi ultimi, alla guardia medica o al numero verde 800936677 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20)”. Così 9 ore fa il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, sul proprio profilo Facebook.

Salgono quindi a 24 i casi risultati positivi al tampone nelle Marche, per la quasi totalità concentrati nella provincia di Pesaro Urbino. Di questi 6 sono stati già confermati dall’ISS, per gli altri si attende invece la controprova.

Per quanto concerne la riapertura delle scuole, Ceriscioli spiega di aver ricevuto “la bozza del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardante le misure di contenimento del Coronavirus. Il documento indica solo le Regioni con zone rosse: Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Ci è stato chiesto di presentare le nostre osservazioni. Sulla base del numero crescente di contagi, nelle osservazioni includeremo la richiesta di essere inseriti tra i territori sottoposti alle misure più restrittive”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net