sabato, Giugno 19, 2021
Home > Mondo > Biden primo nel “Super Tuesday” davanti a Sanders: Bloomberg medita il ritiro

Biden primo nel “Super Tuesday” davanti a Sanders: Bloomberg medita il ritiro

coronavirus

Biden meglio del previsto, Bloomberg molto peggio

Risultato immagini per biden wins super tuesday

Sorpresa nei risultati delle primarie democratice nei 14 Stati chiamati alle urne nel Super Tuesday, compresi i giganti California e Texas: Joe Biden batte per 10 Stati a 4 il favorito Bernie Sanders e si rilancia come grnade favorito per la nomination finale nella sfida all’attuale Presidente Donald Trump alle presidenziali in programma per il prossimo novembre.

Con il 90% dei voti scrutinati, Biden ha il 32,7% dei favori, contro il 29,2% di Sanders. Michael Bloomberg è al 15,6%, Elizabeth Warren all’11,4%.

In particolare il moderato Joe Biden conquista la maggioranza dei Democratici negli Stati di Alabama, Arkansas, Minnesota,North Carolina,Oklahoma, Tennessee, Virginia, Massachusetts, Maine e Texas mentre al progressista Bernie Sanders vanno Vermont,Utah,Colorado e la fondamentale California.

Nel frattempo il deluso magnate Michael Bloomberg, ex sindaco di New York recentemente passato nelle file dei Democratici valuta con il suo staff di consiglieri il probabile ritiro dalle primarie, dopo la doccia fredda ricevuta, mentre Donald Trump lo irride sui social ironizzando sui 700 milioni di dollari spesi da Bloomberg in spot elettorali e risultati vani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.