venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Contagi coronavirus: le Marche quarta regione per numero di positivi

Contagi coronavirus: le Marche quarta regione per numero di positivi

Ancona – Le Marche sono la quarta regione in Italia per numero di “casi  totali” da coronavirus. Alle 17,00 del 5 marzo, i dati forniti dalla Protezione Civile reperibili sul sito del Ministero della Salute mostrano un incremento notevole nel giro di uno/due giorni. I casi sono 124. Siamo ancora lontani dai 2251 della Lombardia e dai 608 dell’’Emilia Romagna. Terza posizione di questa triste classifica, il Veneto con 407.

Nei 124 casi delle Marche sono inclusi anche i quattro deceduti. Tra i 120 positivi 19 sono ricoverati in terapia intensiva. Altri ricoverati con sintomi sono 57 mentre In isolamento domiciliare si trovano 44 soggetti. Nelle Marche non c’è nessuno che sia guarito. La maggiore concentrazioni di casi è nella provincia di Pesaro/Urbino con 100 contagiati dove sembra esserci un focolaio anche se definito secondario. Si tratta della provincia del Centro/Sud con il numero più alto e la decima nella graduatoria numerica nazionale per contagio. Invece non si registrano contagi nella provincia di Ascoli Piceno. In regione sono stati praticati 413 tamponi.

In Italia i casi sono 3.296; i deceduti sono fino ad oggi 148. Coloro che sono guariti dal virus sono 414. A livello nazionale i tamponi effettuati sono stati 32.362.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net