domenica, Dicembre 6, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film giallo stasera in TV: “IL BUIO NELL’ANIMA” sabato 7 marzo 2020

Il film giallo stasera in TV: “IL BUIO NELL’ANIMA” sabato 7 marzo 2020

film il buio nell'anima

Il film giallo stasera in TV: “IL BUIO NELL’ANIMA” sabato 7 marzo 2020 alle 21.00 su IRIS (Canale 22) 

Il buio nell'anima.jpg

Il buio nell’anima (The Brave One) è un film del 2007 diretto da Neil Jordan interpretato da Jodie Foster, Terrence Howard e Naveen Andrews.

«Quanti sbagli servono per fare la cosa giusta?»
(Tagline del film)
Risultato immagini per il buio nell'anima

Erica Bain è la conduttrice radiofonica di un programma chiamato “Street Walk” dove sono mandati in onda i rumori della città, raccolti col microfono, durante una passeggiata, dalla stessa conduttrice. Ama il suo lavoro e soprattutto il suo fidanzato David che deve presto sposare. Un giorno facendo una passeggiata a Central Park insieme a lui e al suo cane viene aggredita da alcuni balordi in una galleria: lei rimane gravemente ferita, mentre il fidanzato non sopravvive e il cane rimane nelle mani degli assassini del fidanzato. Col passare del tempo, le ferite del corpo guariscono, ma non quelle dell’anima che faticano a cicatrizzarsi: in Erica nascerà un forte desiderio di vendetta che la spingerà a farsi giustizia da sola, interessandosi anche alle ingiustizie capitate ad altri vicini a lei.

Così, dopo essersi procurata una pistola, una notte per caso capita in un negozio dove si svolge una rapina e uccide il rapinatore. Di seguito uccide due balordi in metropolitana che l’avevano minacciata con un coltello e poi un depravato. Nel frattempo Erica continua il suo lavoro alla radio senza che Sean Mercer, il detective della polizia di New York che segue il suo caso e con il quale ha legato, sappia della sua doppia vita. Ma quando la storia che un anonimo giustiziere miete vittime comincia a dilagare, il detective Mercer inizia ad indagare, mettendosi sulle sue tracce.

Regia di Neil Jordan

Con Jodie Foster, Terrence Howard e Naveen Andrews

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *