venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film giallo stasera in TV: “IL BUIO NELL’ANIMA” sabato 7 marzo 2020

Il film giallo stasera in TV: “IL BUIO NELL’ANIMA” sabato 7 marzo 2020

film il buio nell'anima

Il film giallo stasera in TV: “IL BUIO NELL’ANIMA” sabato 7 marzo 2020 alle 21.00 su IRIS (Canale 22) 

Il buio nell'anima.jpg

Il buio nell’anima (The Brave One) è un film del 2007 diretto da Neil Jordan interpretato da Jodie Foster, Terrence Howard e Naveen Andrews.

«Quanti sbagli servono per fare la cosa giusta?»
(Tagline del film)
Risultato immagini per il buio nell'anima

Erica Bain è la conduttrice radiofonica di un programma chiamato “Street Walk” dove sono mandati in onda i rumori della città, raccolti col microfono, durante una passeggiata, dalla stessa conduttrice. Ama il suo lavoro e soprattutto il suo fidanzato David che deve presto sposare. Un giorno facendo una passeggiata a Central Park insieme a lui e al suo cane viene aggredita da alcuni balordi in una galleria: lei rimane gravemente ferita, mentre il fidanzato non sopravvive e il cane rimane nelle mani degli assassini del fidanzato. Col passare del tempo, le ferite del corpo guariscono, ma non quelle dell’anima che faticano a cicatrizzarsi: in Erica nascerà un forte desiderio di vendetta che la spingerà a farsi giustizia da sola, interessandosi anche alle ingiustizie capitate ad altri vicini a lei.

Così, dopo essersi procurata una pistola, una notte per caso capita in un negozio dove si svolge una rapina e uccide il rapinatore. Di seguito uccide due balordi in metropolitana che l’avevano minacciata con un coltello e poi un depravato. Nel frattempo Erica continua il suo lavoro alla radio senza che Sean Mercer, il detective della polizia di New York che segue il suo caso e con il quale ha legato, sappia della sua doppia vita. Ma quando la storia che un anonimo giustiziere miete vittime comincia a dilagare, il detective Mercer inizia ad indagare, mettendosi sulle sue tracce.

Regia di Neil Jordan

Con Jodie Foster, Terrence Howard e Naveen Andrews

Fonte: WIKIPEDIA