mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Mondo > Trump non ferma la sua campagna mentre Biden si avvicina alla nomination democratica

Trump non ferma la sua campagna mentre Biden si avvicina alla nomination democratica

trump
Risultato immagini per president trump against covid 19

Il Presidente USa prosegue la sua campagna elettorale per le elezioni di novembre come un rullo compressore. Donald Trump ha confermato oggi la sua manifestazione elettorale a Milwaukee, in Wisconsin, poche ore dopo che Joe Biden e Bernie Sanders aveano annullato alcuni eventi per l’emergenza coronavirus.

Il grande comizio del Presidente Trump – finalizzato al lancio della campagna “Catholics for Trump” – si svolgerà il 19 marzo al Wisconsin Center, proprio dove a metà luglio è in programma la convention del partito democratico.

Nel frattempo nuova batosta per il senatore Bernie Sanders nelle primarie americane. Joe Biden ha vinto le primarie democratiche di ieri in Mississippi, Missouri, Idaho e soprattutto in Michigan, lo Stato più importante di questo mini Supertuesday, con i suoi 125 delegati in palio.

Purtroppo per Bernie Sanders che nel 2016, in Michigan aveva vinto a sorpresa , contro Hillary Clinton , oggi il miracolo non si è ripetuto.

Il senatore progressista non è riuscito stavolta a ripetere l’impresa contro Biden, esponente moderato dei dem appoggiato da tutto l’apparato del partito.

Sanders per ora non ha commentato il risultato: l’energico senatore ora potrebbe decidere di abbandonare la corsa anche se tale ipotesi non appare probabile tenendo conto del carattere combattivo del candidato.

Nel frattempo Biden esulta: “Un’altra grande notte: ora siamo decisamente vivi”, ha detto l’ex vice presidente, rivolgendosi poi ai sostenitori di Sanders: “Insieme batteremo Trump. Dobbiamo unire la nazione”.

Resta da vedere se il suo appello sarà raccolto, e se poi – in caso di nomination – Biden riuscirà a sconfiggere il Presidente trump, che appare lanciatissimo verso la riconferma.