domenica, Novembre 28, 2021
Home > Lazio > Roma, Covid 19: la sindaca Raggi propone Flash Mob. “Affacciamoci e cantiamo tutti insieme una canzone”

Roma, Covid 19: la sindaca Raggi propone Flash Mob. “Affacciamoci e cantiamo tutti insieme una canzone”

ROMA – Un flash mob per sentirci vicini anche se lontani.
“Alle 18, affacciamoci alla finestra e cantiamo tutti insieme una canzone.”
Questo è l’invito che la sindaca Raggi propone a tutti gli italiani  che si trovano in casa a causa del Coronavirus.

L’Italia è zona rossa e le nuove normative emanate dal Premier Giuseppe Conte dureranno fino al prossimo 3 aprile.

L’iniziativa che prende spunto dal primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, è stata resa ufficiale dalla sindaca di Roma ai microfoni di Sky TG24 e sulla sua pagina facebook.

Di seguito il post di Virginia Raggi.

“#AffacciatiAlle18. Ci sono molte iniziative con orari diversi, tutte bellissime e tutte hanno l’obiettivo di ricreare il senso di comunità. Il primo passo è restare uniti, quindi propongo di scegliere un unico orario: le 18:00. Anticipiamo di un’ora il nostro precedente appuntamento. Restiamo a casa per bloccare il contagio del corona virus #AffacciamociAlle18 #AndràTuttoBene

Oggi affacciatevi alla finestra, uscite sul balcone, fermatevi e salutate i vostri vicini. Se volete cantate, fate un cenno con le mani, sventolate un fazzoletto bianco. Facciamoci coraggio tutti insieme per superare questo momento. Dobbiamo restare in casa per bloccare il contagio del corona virus. In questi momenti difficili possiamo riscoprire il senso di comunità, capire che facciamo parte di un gruppo.

Quante volte abbiamo salutato velocemente il nostro vicino di casa come un estraneo. Ora scopriamo che si tratta della persona che ci è più vicina: abita a pochi metri da noi. Magari è un anziano al quale, mantenendo le distanze di sicurezza, possiamo fare la spesa per evitare che esca di casa e si ammali.

Siamo umani, siamo una comunità. Insieme supereremo questo momento. Io alle 18 ci sarò, tutti i giorni a partire da oggi. #Andràtuttobene “.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net