venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Mondo > In Spagna sanità privata sottoposta al Governo: intanto positiva la moglie del premier Sanchez

In Spagna sanità privata sottoposta al Governo: intanto positiva la moglie del premier Sanchez

spagna positiva al virus moglie di sanchez

La sanità privata Spagnola sottoposta al Servizio Sanitario Nazionale

Risultato immagini per wife of spanish premier sanchez

Grave allarme coronavirus da ieri in Spagna che ha registrato una impennata nel numero dei contagiati nel Paese che sono saliti a 7.900, mentre le vittime hanno raggiunto il numero di 295.

Il Governo di Madrid ha quindi seguito l’esempio Italiano decidendo lo stop del Paese fino a fine marzo, anche se già il ministro dei Trasporti ha dichiarato che lo stato d’allerta durerà più di 15 giorni.

Inoltre l’esecutivo iberico guidato da Pedro Sanchez ha deciso con una misura di emergenza di mettere la sanità privata al servizio del sistema sanitario nazionale come annunciato il ministro della Salute Salvador Illa, che ha convocato la conferenza stampa con gli altri 4 ministri designati per gestire l’emergenza coronavirus.

Le aziende sanitario hanno 48 ore di tempo per informare l’esecutivo sul materiale per uso medico che hanno attualmente a disposizione.

Coronavirus: Spagna,positiva moglie Sanchez

Intanto da ieri è stata diffusa la notizia che Begona Gomez , la moglie del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, , è risultata positiva al coronavirus.

Lo hanno reso noto fonti ufficiali. In un comunicato citato dai media spagnoli, il governo di Madrid ha informato che il premier e la consorte “stanno bene”, rimangono nel palazzo della Moncloa e “seguono in ogni momento le misure di prevenzione stabilite dalLe autorità sanitarie”.

E’ stato inoltre reso noto che la first lady di Spagna Begona Gomez era stata sottoposta al test “come altre persone vicine al capo del governo”.