mercoledì, Settembre 29, 2021
Home > Marche > Coronavirus Marche, casi positivi e ricoveri provincia per provincia

Coronavirus Marche, casi positivi e ricoveri provincia per provincia

coronavirus

Coronavirus Marche, “Questa notte sono arrivate 300 mila mascherine. Il presidente Ceriscioli: questa è la notizia che attendevamo. E’ veramente un passo importante perché ci aiuta a gestire meglio l’emergenza. Sono 150 mila mascherine FFP2 e 150 mila chirurgiche, strumenti essenziali per chi lavora in sanità, per continuare a offrire assistenza. Ora attendiamo altro materiale”. Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, in una nota ufficiale.

Ed è come di consuetudine ormai pervenuto l’aggiornamento dei tamponi di questa mattina. I dati sono stati ricalibrati dalla Sod Virologia, che ha provveduto a precisarli, al netto dei retest, che si rendono necessari nei casi che risultano debolmente positivi:

Nel frattempo la giunta regionale riunita questa mattina a Palazzo Raffaello ha ratificato una integrazione dell’accordo con l’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) e con l’Associazione religiosa istituti sociosanitari (Aris), che mette a disposizione 188 posti per i pazienti Covid-19 positivi nelle fasi post critiche stabilizzate.
Le strutture interessate sono Villa dei Pini di Civitanova, Anni Azzurri di Campofilone e Santo Stefano di Villa Fastiggi di Pesaro.

Di seguito la tabella inerente positività e ricoveri provincia per provincia comunicati al Gores (da leggere con zoom al 125%):

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net