venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Marche > Grottammare, primo caso di positività al Coronavirus

Grottammare, primo caso di positività al Coronavirus

coronavirus

GROTTAMMARE – A darne comunicazione è il sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini: “Abbiamo avuto notizia oggi dalla Prefettura di Ascoli Piceno del primo caso di positività al Coronavirus. Si tratta di un grottammarese. Contestualmente, siamo stati messi al corrente del fatto che ci sono 10 casi di isolamento domiciliare obbligatorio. Attenzione, questo non vuol dire che siano malati. Non presentano sintomi. Ma l’isolamento serve a tutelare la salute di tutti. Il Comune di Grottammare è assolutamente operativo”. E aggiunge: “Abbiamo appena concluso una riunione operativa con il COC, che aesso passa ora alla fase operativa”

E ancora: “Non dobbiamo perdere la calma. E non dobbiamo far circolare notizie che non siano confermate in via ufficiale. Io cercherò di aggiornarvi in maniera periodica. Ora dobbiamo essere ancora più attenti. Non dobbiamo uscire se non per motivi di necessità. Potete uscire per prendere una boccata d’aria, ma anche in questo siate accorti. Mi raccomando, rispettate i divieti che sono attivi sul territorio. Rispettate i segnali di divieto. Altrimenti sarà difficile salvaguardare la salute pubblica”.

E conclude: “Siamo vicini al nostro concittadino, che sta affrontando questa battaglia. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo. Una volta usciti dall’emergenza, potremo essere fieri di essere italiani. Questo periodo passerà e, mi auguro, più in fretta di quello che stiamo pensando”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net