venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Marche > Massignano, donazione di un gruppo di giovani all’Area Vasta 5

Massignano, donazione di un gruppo di giovani all’Area Vasta 5

MASSIGNANO – Il gruppo di FANTACALCIO massignanese, si è formato circa quindici anni fa per iniziativa di alcuni ragazzi non solo locali appassionati di fantasport di calcio che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali con calciatori reali nelle varie competizioni: nazionali, europee e mondiali.

Il Gruppo Fantacalcio massignanese è composto da 12 squadre per un totale di 20 membri, ed ogni squadra è costituita da uno o più allenatori. Il Fantacalcio conta attualmente milioni di seguaci da essere divenuto in Italia un fenomeno di massa.  

Oggi questi ragazzi sono diventati trentenni e si sono messi in evidenza per un’azione del tutto encomiabile. Di comune accordo hanno deciso di donare l’intero montepremi, derivante dalle vincite maturate negl’anni, all’Asur Area Vasta 5 per contrastare la lotta all’infezione dovuta al Covid-19. Il montepremi vinto non è cospicuo, si tratta di 1.100,00 euro certo non sarà adeguato a risolvere i problemi della Sanità locale, ma sicuramente è un gesto gentile e di aiuto verso il prossimo che merita stima e apprezzamento. Ci si augura che l‘azione di generosità compiuta da questo gruppo di amici, che vuole restare nell’anonimato, sia contagiosa e che possa innescare una catena di altri piccoli gesti che possano fare la differenza.

Luigi Verdecchia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *