sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Marche > Massignano, donazione di un gruppo di giovani all’Area Vasta 5

Massignano, donazione di un gruppo di giovani all’Area Vasta 5

MASSIGNANO – Il gruppo di FANTACALCIO massignanese, si è formato circa quindici anni fa per iniziativa di alcuni ragazzi non solo locali appassionati di fantasport di calcio che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali con calciatori reali nelle varie competizioni: nazionali, europee e mondiali.

Il Gruppo Fantacalcio massignanese è composto da 12 squadre per un totale di 20 membri, ed ogni squadra è costituita da uno o più allenatori. Il Fantacalcio conta attualmente milioni di seguaci da essere divenuto in Italia un fenomeno di massa.  

Oggi questi ragazzi sono diventati trentenni e si sono messi in evidenza per un’azione del tutto encomiabile. Di comune accordo hanno deciso di donare l’intero montepremi, derivante dalle vincite maturate negl’anni, all’Asur Area Vasta 5 per contrastare la lotta all’infezione dovuta al Covid-19. Il montepremi vinto non è cospicuo, si tratta di 1.100,00 euro certo non sarà adeguato a risolvere i problemi della Sanità locale, ma sicuramente è un gesto gentile e di aiuto verso il prossimo che merita stima e apprezzamento. Ci si augura che l‘azione di generosità compiuta da questo gruppo di amici, che vuole restare nell’anonimato, sia contagiosa e che possa innescare una catena di altri piccoli gesti che possano fare la differenza.

Luigi Verdecchia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net