giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, consegna a domicilio dei farmaci

San Benedetto del Tronto, consegna a domicilio dei farmaci

san benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Federfarma, ha attivato un servizio di consegna a domicilio dei farmaci, per far fronte all’aumento di richieste da parte dei cittadini che non possono muoversi da casa, tramite il numero verde 800065510.
Per i residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto e nei Comuni limitrofi è possibile usufruire di tale servizio contattando la sede locale della CRI al numero 0735781180.

Possono usufruire del servizio persone con oltre 65 anni o non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o sottoposti alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus COVID-19. Il numero verde 800.065510 è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Il personale della Croce Rossa Italiana (CRI), riconoscibile dall’uniforme CRI, ritira la ricetta o il promemoria presso il medico (o il NRE della ricetta e il codice fiscale dell’assistito) e si reca presso la farmacia indicata dall’utente. Il personale CRI ritira quindi i farmaci – il cui prezzo, ove previsto, è anticipato al farmacista da parte di CRI – che vengono consegnati in busta chiusa all’utente che provvede a corrispondere l’eventuale cifra spesa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net