giovedì, 9 Aprile, 2020
Home > Mondo > Croazia: forte sisma all’alba vicino Zagabria

Croazia: forte sisma all’alba vicino Zagabria

zagabria

Terremoto di magnitudo 5.3 ai confini con la Slovenia

Risultato immagini per zagabria wiki

All’alba di oggi un forte terremoto di grado 5.3 della scala Richter ha scosso il circondario a nord di Zagabria,al confine con la Slovenia.

Dopo una prima violenta scossa, che ha avuto epicentro a Kasina,a nordest di Zagabria, e ipocentro a 10 km di profondità, è stata avvertita una forte scossa di assestamento di magnitudo 4.6.

Risultato immagini per zagabria wiki

Purtroppo frai i feriti a causa dei crolli seguiti al sisma si registra un 15enne gravissimo. Si sono registrati danni anche nel centro storico della capitale Croata.

Infatti video pubblicati sui social mostrano palazzi danneggiati,auto distrutte dalle macerie di edifici, cornicioni e detriti in strada.I media croati danno conto anche di danni all’ospedale di Rebro. La forte scossa è stata avvertita anche in Friuli e nelle Marche.

Fortunatamente nessun problema -rassicura la direzione dell’impianto- si è riscontrato presso la centrale nucleare slovena di Krsko, sita a soli 60 km da Zagabria.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *