giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Marche > Ricetta del giorno: pollo al burro con spinaci

Ricetta del giorno: pollo al burro con spinaci

pollo al burro
Ricetta del giorno: pollo al burro con spinaci
Alla ricerca di nuove idee per piatti a base di carne? Provate questo pollo al burro con gli spinaci. Una pietanza gustosissima, di provenienza indiana, semplice da preparare e adatta a tutte le occasioni.

Ingredienti:
– Spinaci 150 g
– Aglio 2 spicchi
– Yogurt biano magro 150 g
– Mandorle 3 cucchiai, finemente macinate
– Garam masala (mistura di spezie tipica della cucina indiana e pakistana) 2 – 3 cucchiaini
–  Polvere di cinque spezie, un pizzico, indiano
– Cannella, un pizzico
– Cardamomo, un pizzico
– Zenzero 1 cucchiaino, macinato
– Pomodoro 1 barattolo, tritato
– Sale q.b.
– Pollo 750 g, filetti di petto
– Burro chiarificato 2 – 3 cucchiai
– Cipolla 4
– Latte di cocco 200 ml
– Brodo vegetale q.bInfo box    Tempo di preparazione:3 h 25 m
    Tempo di cottura: 15 m
Resa della ricetta: 4 persone

Preparazione

Lavare e separare gli spinaci e scolarli bene. Sbucciate l’aglio e tritatelo molto finemente. Mescolare lo yogurt, le mandorle tritate, il garam masala, la miscela di cinque spezie, la cannella, il cardamomo, lo zenzero, l’aglio, i pomodori e 1 cucchiaino di sale. Mettete i petti di pollo in una ciotola e versateci sopra la salsa allo yogurt. Mescolate e lasciate riposare in luogo fresco per almeno 3 ore (preferibilmente durante la notte). Riscaldate il burro in una padella antiaderente profonda, aggiungere le cipolle e far sudare per 5 minuti. Aggiungete la miscela di pollo e yogurt e cuocete per 10 minuti. Mescolate il latte di cocco e un pò di brodo vegetale se è troppo denso. Portare a ebollizione a fuoco basso, incorporare gli spinaci e cuocere molto delicatamente per 5 minuti. Controllare il condimento e servire il pollo appena caldo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *