martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Mondo > Coronavirus, contatti con medico risultato positivo: in quarantena Angela Merkel

Coronavirus, contatti con medico risultato positivo: in quarantena Angela Merkel

coronavirus

La cancelliera Angela Merkel (CDU) è in quarantena. Venerdì sarebbe infatti entrata in contatto con un medico, poi risultato positivo al coronavirus, che le avrebbe fatto un vaccino anti-pneumococco. “La Cancelliera – si legge in una nota ufficiale – ha quindi deciso di mettersi immediatamente in quarantena a casa. Sarà sottoposta a tampone nei prossimi giorni perché un test ora non sarebbe del tutto significativo e continuerà a lavorare da casa”.

La Merkel è stata informata della positività del medico dopo aver tenuto una conferenza stampa domenica pomeriggio relativa alle nuove restrizioni atte a contenere il contagio in Germania.

In sostanza per almeno due settimane i contatti tra le persone saranno da ridurre al minimo. La presenza in luoghi pubblici sarà consentita da soli o al massimo con una persona che non sia un familiare o un convivente. Se si esce con la propria famiglia, il limite delle due persone non sarà ritenuto valido.

La Germania si è recentemente trovata di fronte ad un forte balzo in avanti del numero dei contagi da Coronavirus. Le attuali infezioni da Covid-19 sarebbero infatti 24.873, con 94 decessi registrati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net