martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Marche > Coronavirus Marche, registrati altri 19 decessi. Su 202 totali, 145 sono a Pesaro

Coronavirus Marche, registrati altri 19 decessi. Su 202 totali, 145 sono a Pesaro

coronavirus

Coronavirus Marche: il Gores ha comunicato nel tardo pomeriggio di ieri che i decessi registrati nelle precedenti 24 ore erano 19.

“L’ultimo pensiero della giornata – ha scritto poco dopo su Facebook il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – va ormai sempre alle famiglie delle persone decedute, a coloro che soffrono e a tutti gli operatori della sanità”.

Sale così a 202 il numero complessivo dall’inizio dell’emergenza. Le persone decedute sono 12 uomini e 7 donne, di età compresa tra 58 e 97 anni. La maggior parte (14) risiedeva nel Pesarese. Quasi tutti soffrivano di patologie pregresse, a parte un uomo di 82 anni ricoverato all’Inrca. L’età media dei 202 deceduti è 79,9 anni.

Nella giornata di ieri si è inoltre appresa la notizia di un neonato ricoverato presso la Rianimazione Pediatrica dell’ospedale materno-infantile Salesi di Ancona, nella stanza di isolamento a pressione negativa, dopo che il tampone nasale ha dato esito positivo al Coronavirus.

Si tratta del primo caso nelle Marche di neonato con infezione da Covid-19. Il piccolo è nato il 12 marzo nell’ospedale di un’altra città marchigiana ed è stato trasferito due giorni dopo al Salesi, dove ha subito un trattamento chirurgico a carico del tratto gastrointestinale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net