martedì, Aprile 16, 2024
Home > Lazio > Emergenza Coronavirus: nel Lazio anche Civitavecchia diventa rovente

Emergenza Coronavirus: nel Lazio anche Civitavecchia diventa rovente

coronavirus

CIVITAVECCHIA – ASL e Comune affermano che da domenica sono stati registrati 84  casi positivi.

Sono stati evidenziati due cluster collegati tra loro, presenti nella RSA Madonna del Rosario dove sono registrati
37 pazienti, che si vanno ad aggiungere ai 17 dell’ospedale San Paolo (inclusi 4 operatori sanitari che lavorano nella struttura).
Inoltre, sempre a Civitavecchia ci sono 26 casi in isolamento domiciliare, compresi anche alcuni operatori della Rsa.

Considerato l’elevato numero dei casi, ASL e Comune hanno cercheranno di trasformare la RSA di Madonna del Rosario in un reparto destinato ai pazienti affetti da Coronavirus, dove saranno ricoverati e curati sia gli attuali degenti positivi che quelli futuri.
Da domani i pazienti risultati guariti saranno trasferiti in un’altra struttura RSA attrezzata, sul territorio di competenza della Asl Roma 4. 

Inoltre, nel comunicato viene evidenziato che la direzione della Madonna del Rosario, vuole  collaborare con la ASL di Civitavecchia, utilizzando tutte le sue risorse necessarie per contenere e gestire l’emergenza Coronavirus.
Infine, proprio ieri l’Agenzia regionale di Protezione Civile ha consegnato alla Asl camici sterili, mascherine FFP2, mascherine chirurgiche, e guanti. 
Consegnati anche 500 tamponi per campioni rinofaringei, che nei prossimi giorni saranno utilizzati con lo scopo di individuare immediatamente le persone positive al Coronavirus, ma asintomatiche. 

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net