mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Lazio > Pomezia, la Asl: “Oggi nessun caso di Covid-19”. Migliora il poliziotto risultato positivo

Pomezia, la Asl: “Oggi nessun caso di Covid-19”. Migliora il poliziotto risultato positivo

coronavirus

POMEZIA – Sono trenta i casi di Covid-19 registrati a Pomezia compresi i due pazienti contagiati nell’ultima settimana. A comunicarlo è la ASL che afferma: “Oggi non si registra nessun nuovo caso a Pomezia e che uno dei primi concittadini contagiati è completamente guarito”. 

Migliorano anche le condizioni del poliziotto, 50enne, residente a Torvaianica, risultato positivo a inizio marzo. 

Ad affermarlo è l’assessore regionale della Sanità Alessio D’Amato, che una volta appresa la notizia dal Direttore Sanitario dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, ha subito contattato il Questore di Roma, ringraziando anche le forze dell’ordine, che in questo particolare momento stanno collaborando nell’emergenza Coronavirus, effettuando controlli a tappeto e sanzionando chi non rispetta il decreto.

Intanto, nei suoi appelli, il primo cittadino Adriano Zuccalà, continua a rivolgersi alla cittadinanza, rinnovando l’invito a rimanere in casa e rispettare le nuove norme che prevedono il divieto di accesso ai parchi e alle spiagge.
Infine, anche il sindaco di Pomezia ricorda il lavoro delle autorità locali, dichiarando che i controlli delle forze dell’ordine sono capillari, ma che tutti dobbiamo fare la nostra parte per evitare che i sacrifici di questo periodo non siano vani. 

Ricordiamo che proprio in questi giorni la Guardia di Finanza ha effettuato 500 controlli tra Pomezia e Ardea sanzionando 85 persone, mentre la Polizia Locale di Pomezia ha effettuato 300 controlli e 3 sanzioni. 

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net