giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sabato Classica” del 28 marzo alle 19.15 su RAI 5: omaggio a Sergej Rachmaninov

Anticipazioni per “Sabato Classica” del 28 marzo alle 19.15 su RAI 5: omaggio a Sergej Rachmaninov

sabato classica rachmaninov

Anticipazioni per “Sabato Classica” del  28 marzo alle 19.15 su RAI 5: omaggio a Sergej Rachmaninov

(none)

Nell’anniversario della scomparsa di Sergej Rachmaninov (28 marzo 1943), Rai5 propone un’antologia di alcune delle sue opere più rappresentative, in onda sabato 28 marzo alle 19.15 su Rai5: il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in do minore op. 18, le Danze Sinfoniche per orchestra op. 45, e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore op. 30.
Si comincia con il concerto dall’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, in cui l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Juraj Valčuha, con la partecipazione della pianista Gloria Campaner, esegue il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in do minore op. 18. Regia di Rossella De Bonis.
Segue il concerto dall’Auditorium “Giovanni Agnelli” di Torino, in cui l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Kristjan Järvi, esegue le Danze Sinfoniche per orchestra op. 45.
L’omaggio si chiude con il concerto dall’Auditorium “Giovanni Agnelli” di Torino, in cui l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Roberto Abbado, con la partecipazione del pianista Nikolaj Luganskij, esegue il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore op. 30. Regia di Paola Longobardo.