venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Speciale Covid-19” del 28 marzo alle 10.30 su RAI 3 e RAI News: il futuro prossimo

Anticipazioni per “Speciale Covid-19” del 28 marzo alle 10.30 su RAI 3 e RAI News: il futuro prossimo

COVID-19 Rai News

Anticipazioni per “Speciale Covid19 – Futuro Prossimo” del 28 marzo alle 10.30 su RAI 3 e RAI News: le prospettive del Paese alle prese con la pandemia

Il Vescovado - Gerardo D'Amico: è di Vietri sul Mare il ...

In uno Speciale le prospettive del Paese alle prese con la pandemia

Sabato 28 marzo alle 10.30 su Rainews24 e Rai3 Gerardo D’Amico conduce “Covid19, Futuro Prossimo”, le prospettive di breve periodo del Paese alle prese con la pandemia. Giovanni Cerulli, ricercatore del CNR, produrrà l’elaborazione fatta dal suo Istituto sulla progressione in Italia ed Europa, con l’indicazione del picco epidemico. 
Enrico Bucci, docente di Biologia dei Sistemi alla Sbarro Temple University di Filadelfia (USA) parlerà dell’affidabilità dei test rapidi, di cui si stanno dotando molte regioni italiane. 
Gianni Rezza, Direttore di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e Silvestro Scotti, segretario nazionale della FIMMG  interverranno sulle misure per prendersi carico dei moltissimi malati di Covid19 non ricoverati, e quali strategie occorrano anche per evitare che i malati cronici in terapia ambulatoriale lascino la loro abitazione per continuare le cure. 
David Lazzari, presidente dell’Ordine Nazione degli Psicologi, illustrerà le iniziative della sua categoria per far fronte a uno stato di prostrazione che ha pesante impatto sulle personalità più fragili.