sabato, Maggio 30, 2020
Home > Lazio > Covid-19: Roma si unisce ai sindaci d’Italia per ricordare le vittime del virus

Covid-19: Roma si unisce ai sindaci d’Italia per ricordare le vittime del virus

covid-19 roma si unisce al lutto dei sindaci d'italia
Coronavirus: la conoscenza è il primo antidoto | Il Blog di Beppe ...

Deserta Piazza del Campidoglio, dove questa mattina è avvenuta una breve cerimonia in memoria delle vittime per il Coronavirus.
Un minuto di silenzio, seguito dalle bandiere a mezz’asta e l’Inno di Mameli intonato da un’agente della Polizia locale di Roma Capitale.

In Piazza era presente anche la sindaca, Virginia Raggi che unita al dolore dei familiari delle vittime, ha dichiarato,

“In questo momento tutta Italia si stringe insieme per ricordare le vittime del Coronavirus. I nostri cari, le persone che amiamo a cui non siamo riusciti neanche a dare l’ultimo saluto. È una ferita che unisce il Paese.
Un dolore che ci spinge ad essere comunità. Vogliamo anche onorare lo straordinario lavoro di tutti coloro che sono in prima linea. Mi riferisco a medici, infermieri, operatori sanitari, cassieri, autisti dei bus, farmacisti, tassisti, uomini e donne delle forze dell’ordine e della Protezione civile, i volontari che stanno affrontando queste giornate delicate con grande impegno e dedizione. Restiamo uniti, insieme ce la faremo”.

Inoltre, per commemorare le vittime del Covid-19 tutti gli uffici hanno esposto a mezz’asta la bandiera nazionale, europea e di Roma Capitale.

Elisa Cinquepalmi

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *