venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Away from her – Lontano da lei” mercoledì 1° aprile 2020

Il film d’autore stasera in TV: “Away from her – Lontano da lei” mercoledì 1° aprile 2020

film lontano da lei

Il film d’autore stasera in TV: “Away from her – Lontano da lei” mercoledì 1° aprile 2020 alle 21:15 su TV2000 (Canale 28) 

Away from Her - Lontano da lei (2007).png

Away from Her – Lontano da lei (Away from Her) è un film del 2006 diretto da Sarah Polley e interpetato da Julie Christie, Gordon Pinsent e Nina Dobrev.

È tratto dal racconto The Bear Came Over the Mountain del libro Nemico, amico, amante… di Alice Munro.

Dopo 44 anni di matrimonio, Grant e Fiona sono ancora molto legati l’un l’altra e la loro vita quotidiana è piena di tenerezza e umorismo. La loro felicità sembra oscillare solo in conseguenza degli occasionali riferimenti al passato, che sembrano far pensare che forse il loro matrimonio non è stato solo rose e fiori. La tendenza di Fiona a riferirsi sempre più spesso al passato, oltre alla sua perdita di memoria più evidente che si nota sempre più ogni giorno che passa, creano una tensione che viene però generalmente cancellata facilmente dall’uno o dall’altra. Quando i vuoti di memoria diventano più evidenti e drammatici, nessuno dei due può ignorare che Fiona sia stata colpita dal morbo d’Alzheimer. A quel punto Grant, temendo che la vita di Fiona sia in serio pericolo, intraprende un vero e proprio viaggio d’abnegazione per permettere alla moglie di essere felice per l’ultima volta.

Regia di Sarah Polley

Con Julie Christie, Gordon Pinsent e Nina Dobrev

Fonte: WIKIPEDIA