lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Italia > Il Presidente della Camera Fico: l’Italia non deve mollare sugli eurobond

Il Presidente della Camera Fico: l’Italia non deve mollare sugli eurobond

fico ospite a uno mattina
File:Presidente Fico Quirinale (cropped).jpg - Wikipedia

Nel dibattito assai arroventato fra Unione Europea e Paesi mediterranei sulla possibile emissione di titoli di debito europeo per garantire le spese straordinarie dovute alla pandemia, entra oggi con decisione il Presidente della Camera Roberto Fico.
“Meccanismi, debito e gli strumenti che conosciamo non servono all’Italia né a nessuno. Dobbiamo andare a una condivisione del debito, e i coronabond sono una strada giusta”. Così il presidente della Camera, Fico, ad Agorà. “L’Italia non deve mollare: ne va del futuro dell’Ue.Se l’Ue non sarà solidale oggi non lo sarà domani e non avrà senso”. Quanto al contenimento dei contagi da coronavirus, “i dati in generale dicono che si sta facendo un buon lavoro. La cittadinanza è ligia e ha risposto bene”, ha affermato Fico.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *