giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Lazio > Coronavirus: dal bollettino dello Spallanzani alla visita di Nicola Zingaretti presso il San Camillo

Coronavirus: dal bollettino dello Spallanzani alla visita di Nicola Zingaretti presso il San Camillo

spallanzani

Coronavirus, rimangono invariati i dati che sono stati registrati ieri nel Lazio. I casi anche nella Capitale sono in diminuzione e all’interno della struttura ospedaliera Lazzaro Spallanzani, nelle ultime 24h è salito il numero dei dimessi.

“I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 172. Di questi, 25 necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 223. In giornata, sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.
Si stabilizza l’inversione del rapporto ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi, nel senso che i pazienti dimessi sono anche oggi più numerosi di quelli ricoverati”.  

Intanto, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, guarito anche lui dal Coronavirus, questa mattina ha fatto visita all’ospedale San Camillo, accompagnato dall’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato e dal Direttore generale dell’A.O. della struttura, Fabrizio D’Alba.

Al termine del controllo, Zingaretti ha dichiarato,

“Una visita per ringraziare tutti gli operatori che in questi giorni stanno lavorando al massimo per contrastare la diffusione del virus. Ho potuto verificare personalmente la riattivazione del laboratorio dei test che aveva subito un sabotaggio, un’azione ancor più vigliacca in un momento di emergenza come quello che stiamo attraversando. Sul sabotaggio le indagini proseguono e ci auguriamo che presto siano individuati i responsabili”.

A concludere la visita, sono state anche le parole dell’Assessore della Sanità Alessio D’Amato, che con ammirazione verso lo staff medico e paramedico, ha affermato

“La rete dell’assistenza anche durante l’emergenza COVID non si è mai fermata.
Nell’ultimo mese infatti l’ospedale San Camillo ha portato a termine 14 trapianti, un numero eccezionale che dimostra quanto l’attività assistenziale sia sempre stata garantita grazie allo straordinario impegno dei medici, infermieri e tutti i professionisti che voglio ringraziare”.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net