lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Mondo > Il senatore Bernie Sanders rinuncia alla corsa per la Casa Bianca

Il senatore Bernie Sanders rinuncia alla corsa per la Casa Bianca

sanders rinuncia alla corsa per la casa bianca

Sanders si ritira da corsa alla nomination Democratica

Sanders vince le primarie dem in Nevada: batterò Trump


Ieri sera il senatore progressusta Bernie Sanders ha comunicato la sua decisione di sospendere la campagna elettorale per la nomination democratica alle elezioni di novembre per la Casa Bianca.

Questa notizia genera dispiacere in ogni osservatore della politica americana, quale che sia l’opinione di ognuno.

Infatti l’anziano senatore progressista del Vermont, al secondo tentativo di ottenere la nomination democratica dopo l testa a 4 di 4 anni fa con Hillary Clinton, si è guadagnato il rispetto di amici ed avversati del mondo politico statunitense, che ha imparato a considerare con attenzione le sue idee e le sue proposte nonostante le dichiarate posizioni socialiste manifestate da Sanders.

Ed ora la decisione del senatore democratico di abbandonare la corsa per la presidenza e di ritirarsi dalle primarie democratiche ha privato gli osservatori di un candidato credibile,, grintoso e di grande umanità, lasciando campo libero all’ex vicepresidente Joe Biden che otterrà automaticamente la nomination dem e il 3 novembre sfiderà nelle urne il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Sanders aveva subito dure sconfitte con l’ex numero due di Obama. “Decisione dolorosa, ma vittoria impossibile”, ha ammesso Sanders. Onore al merito quindi nei confronti del senatore del Vermont.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *