sabato, Aprile 20, 2024
Home > Italia > Salvini: vergogna MES, è una nuova Caporetto

Salvini: vergogna MES, è una nuova Caporetto

caso gregoretti

SALVINI: PER L’ITALIA ACCORDO UE E’ UNA CAPORETTO

Salvini: “La Lega voterà sì al processo sulla Gregoretti”. Fonti ...


Valutazione disastrosa da parte del leader della Lega sull’accordo raggiunto dall’Eurogruppo ieri sera: “Non ci sono gli Eurobond che voleva Conte ma c’è il Mes, una drammatica ipoteca sul futuro, sul lavoro e sul risparmio dei nostri figli. Dal 1989 ad oggi l’Italia ha versato all’Europa 140 miliardi, ora per averne a prestito 35 ci mettiamo nelle mani di un sistema di strozzinaggio legalizzato”.

Un autentico disastro quindi per Matteo Salvini l’accordo europeo stipulato ieri sera in videoconferenza dopo lunghe trattative ed innumerevoli rinvii in seno all’Eurogruppo, annunciando un mozione di sfiducia al ministro Gualtieri. “Se il governo olandese festeggia, vuol dire che è una seconda Caporetto”.

Questa presa di posizione durissima di Salvini segue a ruota la contestazione mossa alla fiducia posta dal governo giallorosso in Senato sul decreto cosiddetto “Cura Italia” considerato una autentica fregatura dal leader dell’opposizione.

Ieri infatti Salvini aveva annunciato il No dela Lega sulla fiducia perché “è una sostanziale presa in giro degli italiani che non vedranno una lira” aggiungendo poi “Do un suggerimento a Conte: prima di promettere e illudere milioni di lavoratori e imprenditori facendo annunci in tv, le cose si fanno”. E sull’Europa Salvini già ieri rincarava la dose: “Se è fame,morte e sacrificio non è il futuro da lasciare ai nostri figli”. Se il governo dirà sì al Mes, “sfiducia in Aula”.