venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” dell’11 aprile alle 13.30 su RAI 3: i tanti volti dell’economia solidale

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” dell’11 aprile alle 13.30 su RAI 3: i tanti volti dell’economia solidale

tgr officina italia 23 maggio

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” dell’11 aprile alle 13.30 su RAI 3: i tanti volti dell’economia solidale

(none)

Dall’azienda bresciana che trasforma le mascherine da sub in respiratori, all’impresa di Altavilla Vicentina che, pur lavorando in perdita, realizza pezzi per la terapia intensiva. Ma ci sono anche ristoranti che, rimanendo chiusi, tengono aperte le cucine per offrire gratuitamente pasti al personale sanitario. Sono i diversi volti di un Paese che si è messo a disposizione per l’emergenza sanitaria legata al coronavirus, raccontato da “Officina Italia” la rubrica settimanale della Tgr curata da Giorgio Tonelli e Laura Strada in onda sabato 11 aprile alle 13.25 su Rai3. In studio, ospite di Sabrina Manfroi, il direttore della rivista mensile “Vita”, Stefano Arduini.
In sommario anche servizi sull’impegno dei volontari del Banco Alimentare per chi si trova in difficoltà economiche e su un’azienda del novarese specializzata nell’allestimento di stand da esposizioni che, negli spazi della Fiera di Milano, hanno realizzato quattro aree di terapia intensiva, con spazi di ristoro per il personale sanitario e spogliatoi con le docce.