sabato, Aprile 17, 2021
Home > Mondo > Decreto di Trump: aiuti per l’Italia

Decreto di Trump: aiuti per l’Italia

trump aiuta l'italia

Il Presidente Trump vara un memorandum per gli aiuti all’Italia, Paese amico

La Notizia - le ultime news, notizie di oggi in Italia e nel mondo

Ieri sera come già promesso nei giorni scorsi il Presidente americano Donald Trump ha pubblica il decreto necessario per offrire assistenza all’Italia colpita dall’emergenza pandemia Covid-19.

Nel memorandum il presidente Trump fa riferimento all’Italia come ad un Paese amico ed uno degli “alleati più stretti e di vecchia data” degli Stati Uniti.

Un Paese amico come l’Italia alla quale Trump tende la mano per offrire aiuto a seguito della grave emergenza coronavirus che nel nostro territorio ha già mietuto quasi 20 mila vite umane.

La emergenza pandemia nel nostro Paese ha comportato -come si legge nelle motivazioni del decreto – una forte crisi del sistema sanitario spinto vicino al collasso, minacciando nel contempo di far scivolare l’economia italiana in una profonda recessione. per evitare la quale gli Stati Uniti daranno il loro aiuto grazie alle misure approvate.

Negli aiuti Usa figurano apparecchiature e forniture mediche. Viene inoltre messo a disposizione il personale militare americano in Italia per la costruzione di ospedali da campo,per il trasporto di carburante e beni alimentari.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *