mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 aprile alle 10.25 su RAI 1: la SS. Messa con Papa Francesco e la Benedizione “Urbi et Orbi”

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 aprile alle 10.25 su RAI 1: la SS. Messa con Papa Francesco e la Benedizione “Urbi et Orbi”

la festa della divina misericordia

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 aprile alle 10.25 su RAI 1: la SS. Messa con Papa Francesco e la Benedizione “Urbi et Orbi”

(none)

Domenica 12 aprile la puntata di “A Sua Immagine”,  in onda su Rai1 alle 10.25, sarà dedicata alla Pasqua e documenterà una giornata che rimarrà scritta nelle pagine dei libri di storia. Diversa, senz’altro, per le modalità, per il dolore e la paura che ha colpito tutti gli italiani costretti a rimanere chiusi nelle proprie case.
Una Pasqua vissuta, appunto, in una dimensione casalinga, con grande attesa per la Messa celebrata da Papa Francesco in una basilica di San Pietro vuota. Ma sarà anche la celebrazione della risurrezione di Cristo, un momento che invita ad avere speranza e a guardare avanti per ricreare una vita più consapevole e vicina ai deboli ed ai bisognosi.
Nel corso della trasmissione, avremo modo di riflettere sulle parole di Papa Francesco durante la Settimana Santa e Lorena Bianchetti lo farà con il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it