martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Marche > Pesaro Urbino, il triste primato per positivi e deceduti. Ricci: “Chiediamo al governo risposte concrete”

Pesaro Urbino, il triste primato per positivi e deceduti. Ricci: “Chiediamo al governo risposte concrete”

coronavirus

PESARO – La provincia di Pesaro Urbino detiene purtroppo un triste primato a livello di casi positivi e deceduti. Solo nelle ultime 24 ore sono stati infatti registrati 8 decessi legati al Coronavirus. Il totale delle persone decedute è arrivato quindi a toccare ieri quota 417 unità. L’età media delle persone decedute è di 79,7 anni e nel 94,4% dei casi avevano patologie pregresse. Sono 103 i pazienti dimessi nelle ultime 24 ore. I tamponi che hanno dato esito positivo nelle ultime 24 ore nel pesarese sono stati 14. Il totale arriva a 2.195 da inizio pandemia. Nella terapia intensiva dell’ospedale Marche Nord di Pesaro ci sono ad oggi 12 pazienti.

“Come sindaci – dichiara il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci – chiediamo al Governo risposte concrete nel decreto di Aprile. Siamo stati e saremo in prima linea a servizio del Paese a fianco del Governo, ma i Comuni italiani sono in grave difficoltà causa emergenza Covid-19.

Per questo già 500 sindaci hanno sottoscritto l’appello al Premier Conte per richiedere almeno 5 miliardi per salvare i comuni e la coesione sociale. E chiediamo il conferimento dei poteri necessari per velocizzare le opere più importanti e la ripartenza dei cantieri”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net


Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *