domenica, Gennaio 16, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 16 aprile alle 11.10 su RAI 3: aggiornamenti e consigli anche per i ragazzi

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 16 aprile alle 11.10 su RAI 3: aggiornamenti e consigli anche per i ragazzi

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 16 aprile alle 11.10 su RAI 3: aggiornamenti e consigli anche per i ragazzi

(none)

Tutta Salute, il programma di medicina al servizio del pubblico, in onda giovedì 16 aprile, alle 11.10 su Rai3, continua con grande impegno a seguire gli sviluppi del coronavirus in Italia e nel Mondo.
In collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, ci sarà il professor Claudio Borghi, Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, che spiegherà la relazione tra coronavirus e sindrome metabolica.
Ci sarà, poi, un collegamento dall’ospedale da campo di Crema con il dottor Ciro Canetta, Primario di Medicina Generale e della Medicina Accettazione Urgenza dell’Ospedale Maggiore di Crema, e il dottor Carlor Perez Diaz, Direttore dell’Ospedale Joaquín Albarrán a L’Avana e responsabile della brigata cubana Henry Reeve, specializzata in emergenze sanitarie internazionali, che sta lavorando insieme allo staff italiano per superare l’epidemia.
Nella seconda parte torna, l’appuntamento con “Scuole chiuse? Antivirus!”, uno spazio concepito per i ragazzi. Questa settimana avremo, da una parte l’influencer Jenny de Nucci e dall’altra Pamela Petrucci, medaglia d’oro mondiale di grappling a Mosca 2014 e personal trainer.
Qual è il modo migliore di usare la Rete e i social in modo particolare? Farà chiarezza il professor Giuseppe Riva, Ordinario di Psicologia Generale e Psicologia della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.