martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell 18 aprile alle 15.55 su RAI 1: la storia di suor Angel Bipendu

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell 18 aprile alle 15.55 su RAI 1: la storia di suor Angel Bipendu

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell 18 aprile alle 15.55 su RAI 1: la storia di suor Angel Bipendu

(none)

Medico e suora per essere vicina agli ultimi

Nella puntata di A Sua Immagine di sabato 18 aprile, in onda su Rai1 alle 15.55, Lorena Bianchetti incontrerà suor Angel Bipendu, religiosa e medico congolese che vive e opera in Italia ormai da anni. Un filo rosa e un filo bianco che si intrecciano sono all’origine del percorso umano e professionale di suor Angel, che in questo momento, si trova presso la guardia medica di Zogno, nel bergamasco, dove assiste a domicilio i malati di covid-19. La sua vicinanza agli ultimi non è però di adesso: per due anni, fino al 2018, è stata imbarcata sulle navi della guardia costiera per assistere i migranti. Come si vive una doppia vocazione? Come risponde, da medico e da suora, alla sofferenza e al dolore dei molti che ha scelto di curare? 
Il Vangelo della domenica dopo Pasqua, la domenica della Divina misericordia, pone di fronte la domanda: devo toccare per credere? Fra Giuseppe Buffon, ne “Le ragioni della Speranza” conclude il suo ciclo pasquale nelle catacombe di Domitilla, a Roma, commentando la vicenda di Tommaso che dovette “toccare” Gesù per credere che fosse risorto. 

Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06.00 alle 06.30.