martedì, Aprile 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “O anche No” del 19 aprile alle 9.30 su RAI 2: disabilità senza barriere anche durante l’emergenza

Anticipazioni per “O anche No” del 19 aprile alle 9.30 su RAI 2: disabilità senza barriere anche durante l’emergenza

o anche no
Anticipazioni per “O anche No” del 19 aprile alle 9.30 su RAI 2: disabilità senza barriere anche durante l’emergenza (none)

Ritorna domenica 19 aprile alle 9.30 su Rai2 “O anche no”, il docureality sul sociale e sull’inclusione, che dopo una breve interruzione durante la quale sono state proposte delle repliche, si presenta ora in una nuova veste nel rispetto delle misure di distanziamento sociale necessarie in questo momento di emergenza. Tutti i segmenti di “O anche no” avverranno attraverso collegamenti web. I protagonisti – i disabili, le loro famiglie e i personaggi famosi impegnati nel sociale si collegheranno con Paola Severini Melograni dalle proprie abitazioni. Anche i “Ladri di Carrozzelle” si esibiranno senza uscire di casa: suoneranno insieme collegandosi via web i brani “El ritmo del sol” e “Insieme”. Alla puntata partecipano la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, consulente scientifica del programma, Rebecca Zoe De Luca, a soli 14 anni titolare di una rubrica letteraria su un noto settimanale, Viola e Francesca, due simpatiche e brillanti sorelle portatrici di X fragile e Serena Fumarola, preziosa collaboratrice dei “Ladri di Carrozzelle” con il diario dei suoi giorni in isolamento. Si parlerà di Nujeen Mustafa, la giovanissima disabile siriana che a sedici anni dalla città di Kobane ha raggiunto la Germania sulla sua sedia a rotelle spinta dalla sorella. Tre anni fa la redazione del programma aveva portato Nujeen in Italia.