sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Before I Go to Sleep” domenica 19 aprile 2020

Il film thriller stasera in TV: “Before I Go to Sleep” domenica 19 aprile 2020

film before i go to sleep

Il film thriller stasera in TV: “Before I Go to Sleep” domenica 19 aprile 2020 alle 21:20 su RAI 4 

Before I Go to Sleep.png

Before I Go to Sleep è un film del 2014 diretto da Rowan Joffé con Nicole KidmanColin Firth, Mark Strong, Anne-Marie Duff e Dean-Charles Chapman.

È basato sull’omonimo romanzo del 2011 scritto da S. J. Watson, in Italia pubblicato con il titolo Non ti addormentare.

Christine è una donna che, a seguito di un grave incidente, soffre di amnesia anterograda: da anni si sveglia ogni giorno senza ricordi del suo passato più recente (ricorda infatti solo i suoi primi venti anni di vita). Non ricorda di essere sposata, né di avere un figlio, né cosa le sia successo il giorno dell’incidente che è all’origine dei suoi prolemi.

Con l’aiuto del dottor Nash, che ogni giorno si mette in contatto con lei per ricordarle chi è lui e che vuole aiutarla, inizia ad usare una fotocamera con cui tenere un videodiario, registrando i progressi che riesce a fare, per non dover ricominciare ogni giorno dal principio.

Questo metodo l’aiuta a mettere insieme vari tasselli della sua vita passata, scoprendo così che suo marito Ben le mente in merito alla causa della sua patologia, dicendole che si trattò di un incidente quando invece fu un’aggressione. Scopre anche di avere un figlio e che la sua migliore amica Claire, che non vede da anni, non si è trasferita in Canada come sostiene Ben.

Capisce quindi, anche grazie all’amica Claire, che il suo vero marito non la vede da quattro anni, e l’uomo che si spaccia per Ben è in realtà Mike, suo ex amante e autore dell’aggressione che le ha rovinato la vita.

Mike, uscito allo scoperto, afferma di essere l’unico ad averla sempre amata ma poi torna ad essere violento con Christine che, stavolta, reagisce ferendolo e bloccandolo fino all’arresto.

Christine, convalescente su un letto di ospedale, riceve la visita del vero marito e del figlio Adam che non incontrava da anni. Nel rivedere Adam capisce che sta riacquistando la memoria.

Regia di Rowan Joffé

Con Nicole KidmanColin Firth, Mark Strong, Anne-Marie Duff e  Dean-Charles Chapman

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *