venerdì, Ottobre 23, 2020
Home > Senza Categoria > GLS Dolphins Ancona: Lombardi commenta l’annullamento dei campionati senior

GLS Dolphins Ancona: Lombardi commenta l’annullamento dei campionati senior

gls

GLS Dolphins Ancona: Il presidente Leonardo Lombardi commenta la decisione della Fidaf di annullare i campionati senior

Adesso è ufficiale. I campionati senior di football americano 2020 sono stati ufficialmente annullati.

A deciderlo è stato una settimana fa il presidente Fidaf Leoluca Orlando, in accordo con il consiglio federale. Impossibile al momento attuale giocare visti i decreti in essere. Altrettanto impossibile garantire salute e sicurezza per tutti in tempi accettabili e comunque incerti.

Per la prima volta dal 1980 quindi nessuna squadra potrà fregiarsi del titolo di campione d’Italia.

E per la prima volta dal 1984 i GLS Dolphins Ancona non potranno disputare un campionato senior.

Record e statistiche interrotti per cause impensabili fino a poche settimane fa e non dipendenti dalla volontà di qualcuno.

Ed in un momento così importante a prendere la parola è il presidente dei Dolphins Leonardo Lombardi: «Concordo in toto con la scelta del presidente Orlando. Purtroppo l’emergenza coronavirus ha mandato all’aria i progetti di tutti. Non si poteva fare altro che annullare i campionati senior non sussistendo tempi e condizioni per giocare. La salute degli atleti, degli arbitri e di tutto il personale delle squadre deve venire prima di tutto. Qualcuno voleva provare a disputare i campionati questa estate. Ma sarebbe stato troppo caldo. Avremmo potuto giocare solo di sera ed avremmo avuto risultati molto falsati, a mio modo di vedere. La speranza ora è di poter riprendere con adeguate misure di sicurezza l’attività delle giovanili, come da tradizione dopo ferragosto e poter disputare i campionati nel periodo autunno-inverno, come sempre».

(FOTO MANUELA PELLEGRINI)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *