venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Provincia di Fermo: un positivo al virus denunciato e 40 sanzionati. Il bilancio della Guardia di Finanza

Provincia di Fermo: un positivo al virus denunciato e 40 sanzionati. Il bilancio della Guardia di Finanza

Fermo – Una persona positiva al virus è stata denunciata penalmente in violazione della misura della quarantena, in quanto si era allontanata dalla propria abitazione. A riferirlo in una nota è il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo in un bilancio dei controlli effettuati nella provincia di Fermo sino ad oggi.

Dall’inizio della pandemia sono state controllate più di 800 persone, con riferimento ai loro spostamenti al di fuori delle rispettive abitazioni. In queste settimane i militari delle Fiamme Gialle hanno sanzionato oltre 40 trasgressori per la violazione ai divieti di spostamento o di assembramento previsti; tra loro c’è chi ha dichiarato di non conoscere l’esistenza dei divieti, chi voleva andare a Milano a ballare, chi andava in pizzeria, chi faceva sport a molti chilometri da casa e chi portava un regalo alla propria compagna.

I controlli sono stati estesi anche a decine di esercizi commerciali per i quali vige il divieto di apertura al pubblico o comunque vigono specifiche modalità di vendita dei beni. Anche in questo caso sono state riscontrate numerose violazioni. Come nell’episodio del dettagliante che vendeva prodotti alimentari da asporto, pur potendo continuare ad esercitare, con le dovute precauzioni sanitarie e igieniche, la sola vendita a domicilio. Oppure, come nei 9 casi in cui è stata disposta la chiusura temporanea e parziale dei locali aziendali di esercizi commerciali (anche ipermercati, supermercati e mini-market), poiché vendevano beni non essenziali o non di prima necessità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net