martedì, Aprile 16, 2024
Home > Italia > Controlli per il Coronavirus: 14 positivi al virus multati perché fuori casa

Controlli per il Coronavirus: 14 positivi al virus multati perché fuori casa

atri

Le Forze di polizia proseguono in tutta Italia i controlli sul rispetto delle misure di emergenza anti-contagio da Coronavirus e non mancano le brutte sorprese come quella relativa a 14 positivi al Covid -19 trovati fuori casa senza giustificazioni.

Nella giornata di giovedì 23 aprile sono state fatte verifiche su 283.500 persone e 107.350 esercizi e attività commerciali.

Sul totale delle persone controllate ieri, 6.216 hanno ricevuto sanzioni amministrative, 42 sono state denunciate per falsa dichiarazione o attestazione e 14 per violazione dei divieti di allontanamento dall’abitazione legati alla quarantena.

Per quanto riguarda i titolari degli esercizi/attività commerciali verificati, 144 sono stati sanzionati; 25 i provvedimenti di chiusura.

Questo il bilancio dei dati complessivi dall’11 marzo al 23 aprile: 9.814.943 persone e 3.883.268 esercizi/attività controllati.

In questa fase particolarmente delicata, per assicurare l’esecuzione delle misure anticontagio, la rete degli apparati statali competenti per i controlli di ordine e sicurezza pubblica, con le questure, e per i compiti di soccorso pubblico e assistenza alla popolazione, con i comandi provinciali dei Vigili del fuoco, continua a fare capo alle prefetture, in raccordo con le autorità territoriali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net