venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film poliziesco stasera in TV: “Miss F.B.I. – Infiltrata Speciale” venerdì 24 aprile 2020

Il film poliziesco stasera in TV: “Miss F.B.I. – Infiltrata Speciale” venerdì 24 aprile 2020

film miss FBI infiltrata speciale

Il film poliziesco stasera in TV: “Miss F.B.I. – Infiltrata Speciale” venerdì 24 aprile 2020 alle 21:10 su La 5 (Canale 30)

Miss.FBI.png

Miss F.B.I. – Infiltrata speciale (Miss Congeniality 2: Armed & Fabulous) è un film statunitense del 2005 diretto da John Pasquin e interpretato da Sandra Bullock e Regina King.

È il sequel di Miss Detective (2000).

L’agente dell’FBI Gracie Hart, ormai famosa dopo l’avventurosa partecipazione come infiltrata al concorso di Miss America (vicenda che si riferisce al precedente film Miss Detective) vive un periodo di crisi dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato.

I superiori vedono la possibilità di cavalcare la sua fama per dare lustro all’immagine del Bureau. Le viene così proposto di affidarsi ad uno staff che la renda più raffinata per poter poi presenziare ad incontri pubblici e programmi televisivi e diventare così una vera e propria ambasciatrice dell’FBI. Lo specialista Joel la convince ad accettare facendo leva anche sul suo stato d’animo abbattuto, e riesce a trasformarla in una vera donna, alla moda e popolarissima.

Quando Miss America, divenuta sua amica durante il concorso al quale presero parte entrambe, viene rapita a Las Vegas, Gracie viene chiamata ad occuparsi del caso. Recatasi a Las Vegas con l’ostile e irascibile agente Fuller come sua guardia del corpo, deve far fronte anche al capo dell’FBI locale che non vede l’ora di rispedirla indietro e occuparsi da solo del caso.

Con grande ostinazione e spinta dall’amicizia per la ragazza rapita, Gracie, nonostante mille ostacoli e l’iniziale isolamento, con l’appoggio sempre più convinto dell’agente Fuller e dell’inetto Foreman dell’FBI locale, riesce a salvare la ragazza prima che i balordi rapitori la possano uccidere, non avendo incassato il riscatto.

Il nuovo successo dell’agente Hart passa attraverso un ritorno nei panni di detective e di “maschiaccio” che più le sono consoni, ed anche attraverso situazioni comiche e travestimenti bizzarri che avevano già caratterizzato la prima avventura.

Regia di John Pasquin

Con Sandra Bullock e Regina King

Fonte: WIKIPEDIA