venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “#Italiacheresiste” del 25 aprile alle 11.30 su RAI 3: Enrico Bertolino e Sal Da Vinci

Anticipazioni per “#Italiacheresiste” del 25 aprile alle 11.30 su RAI 3: Enrico Bertolino e Sal Da Vinci

italiacheresiste 25 aprile

Anticipazioni per “#Italiacheresiste” del 25 aprile alle 11.30 su RAI 3: Enrico Bertolino e Sal Da Vinci

I racconti della quarantena su Rai3

Playlist24 - #Italiacheresiste. Volti noti e gente comune: la vita ...

Sabato 25 aprile, alle 11.30, Enrico Bertolino sarà tra i protagonisti della quarta puntata di #Italiacheresiste, il programma di Rai3 che racconta, attraverso gli smartphone, la vita degli italiani in quarantena.  Il comico milanese descriverà le sue giornate tra scrittura, cura delle piante, letture e la riscoperta di una collezione di oggetti raccolti in tanti viaggi. 

Il cantante napoletano Sal Da Vinci parlerà invece di una storica canzone che lo accompagna in queste settimane nel rito del caffè. Poi, una parrucchiera di Asti racconterà le difficoltà economiche che la costringono a farsi fare la spesa dai genitori anziani; una coppia di Roma condividerà la gioia della nascita del primo figlio in un periodo così difficile, mentre un attore di Ponza mostrerà il suo orto sul mare, riscoperto nelle ultime settimane.

#Italiacheresiste, disponibile in anteprima su RaiPlay, è pensato e realizzato da Pablo Rojas. Un racconto senza filtri, che propone storie di vita quotidiana, registrate dai protagonisti attraverso i propri smartphone; una testimonianza corale per condividere insieme questo tempo nuovo e per sentirsi meno soli dentro la difficile esperienza che accomuna tutto il Paese.