domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – Moonraker Operazione Spazio” lunedì 25 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – Moonraker Operazione Spazio” lunedì 25 aprile 2020

film agente 007 moonraker

Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – Moonraker Operazione Spazio” lunedì 25 aprile 2020 alle 21:30 su TV 8 

Moonraker – Operazione spazio (Moonraker) è un film del 1979 diretto da Lewis Gilbert. È la quarta pellicola dedicata a James Bond interpretata dall’attore inglese Roger Moore con Michael Lonsdale: e Corinne Cléry.

James Bond scampa all’ennesimo tentativo di omicidio da parte di un’amante pericolosa, abbandonato su un aereo privato, ingovernabile e privo di paracadute. Rientrato a Londra, deve indagare sulla sparizione di uno Space Shuttle denominato Moonraker, di proprietà del miliardario Hugo Drax, sinistro presidente di una potente industria aerospaziale.

007 scoprirà presto le diaboliche intenzioni di Drax: lo sterminio dell’umanità per mezzo di un potentissimo gas nervino di origine vegetale, per creare una futura razza di individui perfetti grazie a delle giovani coppie selezionate e trasportate provvisoriamente in una stazione spaziale su delle navette Moonraker.

Bond sventa il piano di Drax e ogni suo tentativo di eliminazione, avvalendosi di vari dispositivi, dai dardi dalla punta perforante o avvelenata all’esplosivo al plastico celato in un comune orologio da polso, a sua volta con funzione di timer.

«Io credo che stia in fase di rientro, Signore.»
(Q al ministro britannico della Difesa, nel collegamento video di Bond in intimità con la collega.)

Regia di Lewis Gilbert

Con: Roger Moore, Michael Lonsdale: e Corinne Cléry

Fonte: WIKIPEDIA