martedì, Aprile 23, 2024
Home > Lazio > Sanificazione, ANIP-Confindustria: “Bene Lombardia su mascherine a imprese pulizia”

Sanificazione, ANIP-Confindustria: “Bene Lombardia su mascherine a imprese pulizia”

accordo

SANIFICAZIONE: ANIP-Confindustria: consegnate un milione di mascherine  per addetti aziende di ristorazione e pulizia operanti negli ospedali lombardi. 

“Un esempio virtuoso che tutti dovrebbero seguire: in Lombardia sono state consegnate un milione di mascherine ai lavoratori del comparto dei Servizi. Uno quota che, su una fornitura di 4,5 milioni, era stata riservata proprio agli addetti delle aziende di ristorazione e delle ditte di pulizie operanti negli ospedali lombardi.

Un risultato che arriva grazie all’interlocuzione  tra Regione e Protezione Civile, come da noi proposto sin dai primi giorni dell’emergenza dove chiedevamo che per gli addetti delle nostre imprese in prima linea negli ospedali e in generale dove è più elevato il rischio infettivo, fosse assicurato l’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale. Auspichiamo che questa collaborazione venga avviata anche nel resto del Paese.

La ripartenza imminente richiederà un utilizzo di mascherine massiccio in vista dell’intensificarsi delle operazioni di sanificazione”. Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP-Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati di Confindustria).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net