Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 26 aprile 2020: intervista a Vittorio Feltri sulle polemiche Nord-Sud in vista della Fase 2
Questa sera, a partire dalle 20:35, su La7, Massimo Giletti condurrà la una nuova ed interessante puntata di “Non è l’Arena”.
La ventinovesima puntata della terza stagione del fortunato programma di Giletti sul La 7 , in onda domenica 26 aprile 2020 approfondirà il travagliato avvio della Fase 2 della emergenza sanitaria ed economica in atto assieme a Luca Telese, Annalisa Chirico, Alessandro Sallusti, Peter Gomez, Gessica Costanzo, Lapo Elkann, Paolo Cento, Ugo Salerno e Giuseppe Ghisolfi.
Subito dopo Massimo Giletti in collegamento dal suo studio intervisterà il direttore Vittorio Feltri dopo le arroventate polemiche seguite alla provocazione di Feltri che in risposta alla paventata chiusura delle regioni del Sud ai cittadini provenienti dalle regioni settentrionali colpite dalla pandemia aveva sostenuto una presenta inferiorità dei meridionali.
Nel frattempo proseguono gli accesi dibattiti fra scienziati e viriologi sulle misure di sicurezza da adottare in fase 2 e sulle morti sospette di migliaia di anziani vittime del coronavirus nelle residenze sanitarie.
Sono oltre 6700 gli anziani morti nelle case di riposo in Italia dal primo febbraio al 14 aprile di quest’anno. A rivelare i dati è l’ultimo report dell’Istituto superiore di sanità. Il 40,2 per cento degli ospiti delle Rsa (2724) è morto per cause riconducibili al Covid. In Lombardia i dati peggiori: nella regione si sono verificati oltre la metà dei decessi, 3.045, e il 53,4 per cento, 1625, sono riconducibili al Coronavirus. In provincia di Bergamo il tasso di mortalità più alto nelle case di riposo: 18,2 per cento.
Appuntamento questa sera quindi con Non è l’Arena di Giletti, a partire dalle 20.35 su La7, per una puntata da non perdere.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net