sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Mondo > Corea del Nord: voci sulla morte di Kim. Ma ancora nessuna conferma

Corea del Nord: voci sulla morte di Kim. Ma ancora nessuna conferma

voci sulla morte di kim
E' ancora giallo sulle condizioni di salute di Kim Jong-un
Kim Jong-un

Il leader mordcoreano Kim Jong-Un sarebbe morto secondo fonti dei mezzi di informazione filtrate ieri negli Stati Uniti.

Dopo le voci incontrollate che si rincorrono da oltre 24 ore sulla sorte di Kim , ora la notizia del decesso del dittatore è rilanciata dal sito web americano “Tmz.com” che conferma anche che la causa dellla morte sarebbe dovuta a complicazioni dopo l’intervento cardiovascolare subito 10 giorni fa.

Il leader nordcoreano da allora non è più stato visto in pubblico e la tv di Stato non ha più riferito nessuno spostamento mentre sono circolate voci ieri sull’arrivo al suo capezzale di un team medico cinese proveniente da Pechino. Per ora la Corea del Nord non ha confermato il decesso.

Kim si troverebbe in una villa sul monte Kumgang, nella contea orientale di Hyangsan, dopo l’intervento avvenuto in un ospedale locale.

Aveva recentemente fatto parlare di sé per l’assenza dalle celebrazioni per il compleanno del nonno Kim Il-sung lo scorso 15 aprile, episodio che aveva sollevato dubbi sul suo stato di salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net