martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Lazio > Fase 2, Bordoni: “Verde pubblico, intollerabile una città ridotta così”

Fase 2, Bordoni: “Verde pubblico, intollerabile una città ridotta così”

bordoni

Così in una nota Davide Bordoni, consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier: “I Parchi cittadini potranno riaprire nella Capitale dal prossimo 4 maggio ma sono in condizioni indecorose e versano in stato di incuria e abbandono. Lo sfalcio e la potatura del verde, come è evidente, non viene effettuata da mesi. Una situazione generale di forte degrado per i parchi e giardini di Roma. Nel mese di maggio servirà un grande lavoro di cura, manutenzione e pulizia del Verde pubblico.

I romani con l’allentamento del lockdown e con l’approssimarsi della stagione estiva non possono trovare Ville e giardini nelle condizioni in cui sono attualmente. Ho presentato oggi una interrogazione al Sindaco per chiedere di intervenire urgentemente per una manutenzione straordinaria del verde cittadino è intollerabile consegnare ai romani una città ridotta in queste condizioni.

Procederemo, poi, alla richiesta di convocazione della Commissione ambiente per avere risposte rapide e chiare. Servono interventi massicci e strutturali per garantire il decoro e la manutenzione minima essenziale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net