mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, Parkinson, la ricerca di Telethon

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, Parkinson, la ricerca di Telethon

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, Parkinson, la ricerca di Telethon

(none)

I progressi della medicina

Tutta Salute, il programma di medicina in onda mercoledì 29 aprile, alle 11.10 su Rai3, continua con grande impegno a seguire gli sviluppi del coronavirus in Italia e nel mondo. Il professor Stefano Vella, direttore del Centro Nazionale per la Salute Globale dell’Istituto Superiore di Sanità, ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, farà il punto in collegamento sulla diffusione del coronavirus nella nostra Penisola, con particolare attenzione alla Sardegna. Si avrà poi la testimonianza di Don Maurizio Lucini, Cappellano dell’ospedale di Cremona nel reparto di malattie Infettive ed ex malato Covid. 
Nella seconda parte il dottor Roberto Eleopra, direttore di Neurologia 1 Malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, spiegherà come sostenere in questo particolare momento, le persone affette da Parkinson.
A che punto sono le attività di ricerca legate a Telethon? Quali sono stati i risultati raggiunti in questi anni di grande impegno? Lo dirà Manuela Battaglia, Direttrice Scientifica Fondazione Telethon, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.