giovedì, Gennaio 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, Parkinson, la ricerca di Telethon

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, Parkinson, la ricerca di Telethon

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, Parkinson, la ricerca di Telethon

(none)

I progressi della medicina

Tutta Salute, il programma di medicina in onda mercoledì 29 aprile, alle 11.10 su Rai3, continua con grande impegno a seguire gli sviluppi del coronavirus in Italia e nel mondo. Il professor Stefano Vella, direttore del Centro Nazionale per la Salute Globale dell’Istituto Superiore di Sanità, ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, farà il punto in collegamento sulla diffusione del coronavirus nella nostra Penisola, con particolare attenzione alla Sardegna. Si avrà poi la testimonianza di Don Maurizio Lucini, Cappellano dell’ospedale di Cremona nel reparto di malattie Infettive ed ex malato Covid. 
Nella seconda parte il dottor Roberto Eleopra, direttore di Neurologia 1 Malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, spiegherà come sostenere in questo particolare momento, le persone affette da Parkinson.
A che punto sono le attività di ricerca legate a Telethon? Quali sono stati i risultati raggiunti in questi anni di grande impegno? Lo dirà Manuela Battaglia, Direttrice Scientifica Fondazione Telethon, che sarà ospite di Carlotta Mantovan. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *