venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Solidarietà abruzzese, lo stilista Racioppo dona mascherine ai bambini con patologie

Solidarietà abruzzese, lo stilista Racioppo dona mascherine ai bambini con patologie

solidarietà

La macchina della solidarietà abruzzese non si ferma: la voglia di aiutare gli altri e mettersi a disposizione della comunità è sempre elevata come nel caso del fashion designer Simone Racioppo.

Lo stilista abruzzese di fama internazionale, infatti, dopo aver donato un suo abito con la campagna “Doniamo un respiro” insieme a Kiwanis Varese, si sta dedicando alla produzione di mascherine, volta ad aiutare chi in questo momento è in difficoltà.

“Ho pensato di aiutare chi non può permettersi l’acquisto di mascherine – spiega Racioppo – La produzione è realizzata interamente a mano, “a forma” con  un taglio particolare, con il disegno di mento e naso che permettono un’adesione perfetta agevolando così anche la respirazione. Il tutto ovviamente studiato dopo prove di modellistica”.

“Sono mascherine – prosegue lo stilista – in puro cotone con all’interno un filtro in tessuto non tessuto che può essere lavato in acqua corrente insieme alla mascherina stessa”.Oltre a ciò una linea fashion di alta moda: “Sì, realizzo anche mascherine in pizzo francese ricamate a mano con cristalli Swarovski”.

Non solo, la solidarietà è nel dna del designer abruzzese. Sa qui ai prossimi mesi, infatti, Simone Racioppo, tramite la sua agenzia GBA Pescara e in collaborazione con il Kiwanis Chieti-Pescara G. D’Annunzio, donerà mascherine ai bambini affetti da patologie pediatriche.

Per acquistare e ricevere le mascherine, si può contattare lo stilista sulle sue pagine social di Instagram e Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net