sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – La Nemesi” sabato 2 maggio 2020

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – La Nemesi” sabato 2 maggio 2020

film Star_trek_la_nemesi

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – La Nemesi” sabato 2 maggio 2020 alle 21.30 su SPIKE (Canale 49)

Star Trek 10.png

Star Trek – La nemesi (Star Trek: Nemesis) è un film di fantascienza del 2002 diretto da Stuart Baird con Patrick Stewart, Brent Spiner, Gates McFadden e Jonathan Frakes.

È la decima e ultima pellicola della serie cinematografica, prima della serie reboot, ispirata all’universo di Star Trekserie televisiva originariamente ideata da Gene Roddenberry negli anni sessanta. È il quarto e ultimo episodio filmico in cui compare il cast di personaggi della serie televisiva Star Trek: The Next Generation.

A causa di un complotto, il Senato dei Romulani, astuti ed infidi nemici della Federazione dei Pianeti Uniti, viene sterminato da una nuova arma segreta. Ciò provoca un preoccupante spostamento dell’equilibrio dei poteri e il capitano della nave stellare Enterprise Jean-Luc Picard viene inviato ad investigare. Ciò che non può immaginare è che il capo della nuova fazione al potere sul pianeta Romulus, nonché nuovo pretore Shinzon, è un clone malvagio di Picard, il cui obiettivo è quello di usare la sua nuova, potentissima arma a base di radiazioni talaroniche, al fine di compiere uno sterminio di massa sulla Terra.

Regia di Stuart Baird

Con: Patrick Stewart, Brent Spiner, Gates McFadden e Jonathan Frakes

Fonte: WIKIPEDIA