lunedì, Giugno 1, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per Linea Verde di domenica 3 maggio 2020 – “La gita fuori porta: i Monti Prenestini”

Anticipazioni per Linea Verde di domenica 3 maggio 2020 – “La gita fuori porta: i Monti Prenestini”

linea verde

LINEA VERDE – La gita fuori porta: i Monti Prenestini Rai Uno – ore 12.20 Domenica 3 maggio 2020

Continua il viaggio di Linea Verde ai tempi del Coronavirus. E’ la prima domenica di Maggio, quella che, in molte parti d’Italia, è vocata alla classica GITA FUORI PORTA. Ma questa, inutile negarlo, è una primavera particolare. Impossibile assaporare appieno le prime giornate degne della bella stagione ed allora… proviamo a percorrere alcuni itinerari che ci facciano godere della bellezza del nostro paese, in attesa di vivere queste emozioni di nuovo e, soprattutto, dal vivo.

Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli da Roma e Peppone da Potenza, oltre a mostrarci alcune ricchezze storico-architettoniche (Giardini del Quirinale e Complesso dell’Ordine dei Cavalieri di Malta all’Aventino) e a presentarci diverse realtà attive in questo periodo di isolamento (assistenza agli animali, imprese agricole della città di Roma, esperienze di inclusione sociale nel carcere del capoluogo lucano), ci portano, con l’aiuto di alcune guide “speciali”, lungo i sentieri e nei borghi dei Monti Prenestini, sulla dorsale appenninica alle porte di Roma: luoghi cari a Papa Wojtila, borghi evocati in capolavori cinematografici… ma non solo: territori dove la campagna trova la sua massima espressione in termini di ricchezza agricola e tradizione storica.

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e Nicola Sisto e di Giuseppe Bosin, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso e Yari Selvetella

Regia di Emilia Mastroianni e Daniele Agostini

Produttore esecutivo Federica Giancola

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *